Un viaggio organizzato per un piccolo gruppo. Sarete accompagnati dall'arrivo alla partenza da una guida che vive in Islanda, parlante italiano, che saprà trasmettere l'amore per questa terra di contrasti. Il classico itinerario invernale che vi permette di scoprire la zona sud dell'Islanda, una delle più afafscinanti. Pernottamenti in strutture confortevoli che includono sempre colazione e cena a 3 portate, tranne a Reykjavik dove ognuno potrà scegliere il modo che preferisce per scoprire la capitale islandese anche da un punto di vista culinario.
Possiiblità di voli da altri aeroporti su richiesta.
1° GIORNO | ROMA/MILANO REYKJAVIK
Arrivo all’aeroporto di Keflavik, dopo il ritiro dei bagagli, incontro con la Vostra Guida e trasferimento in hotel a Reykjavik. Sistemazione in Hotel e cena libera.
2° GIORNO | GOLDEN RING & SELJALANDSFOSS
Prima colazione in hotel. Partenza in bus verso Sud per raggiungere il famoso Circolo d’oro. Si attraversa il Parco nazionale Thingvellir, il parco nel 2004 è stato inserito nell’elenco dei patrimoni dell’Umanità dell’UNESCO. La tappa successiva è la località di Geysir, dove c’è il geyser più famoso al mondo: Strokkur; il suo getto di acqua calda può raggiungere, con frequenza regolare circa ogni 10 minuti, i 30 metri di altezza, ultima tappa della giornata è la cascata Gullfoss, la ‘cascata d’oro’ generata dal fiume Hvitá. In corso di giornata sosta ai Bagni Geotermici Laugarvatn Fontana, situati al centro del percorso turistico più popolare d’Islanda, il Circolo d'Oro. Un'esperienza unica dal potere curativo delle sorgenti geotermiche. Dopo un tuffo nella piscina naturale, o un tuffo nel lago rinfrescante, assisterete al Bakery Geotermhal. Potrete sperimentare in prima persona la panetteria geotermica e vedere come gli Islandesi estraggono una pentola di pane fresco dalla calda sabbia nera. Agli ospiti viene offerto di assaggiare il pane, servito caldo dalla terra con burro islandese. A seguire sosta presso la cascata di Seljalandsfoss. Cena e pernottamento nella zona di Vik or Skogar.
3° GIORNO| COSTA SUD
Dopo la prima colazione sosta alla cascata di Skogafoss & Kvernufoss. La giornata prosegue con la visita al promontorio di Dyrholaey e alla spiaggia di Reynisfjara dove si può passeggiare sull’incredibile spiaggia nera e ammirare i faraglioni di Reynisdrangur. Si prosegue per il Parco Nazionale del Vatnajokull. Questo Parco, istituito nel 2008 ha un’estensione di oltre 12.000 chilometri quadrati che lo rende il parco nazionale più esteso d’Europa. Fanno parte del parco Nazionale del Vatnajokull anche i parchi più antichi di Skaftafell e di Jökulsárgljúfur. Nel parco sarà possibile ammirare la Laguna Glaciale di Jokulsalon, con passeggiata sulla famosa spiaggia dei diamanti. Cena e pernottamento nella zona di Nupar.
4° GIORNO| COSTA SUD
Prima colazione in hotel. Partenza in bus percorrendo la costa Sud per raggiungere la Capitale con soste panoramiche lungo il percorso di rientro. In serata sistemazione prevista a Gardur, nelle vicinanze edll'aeroporto in vista del volo mattiniero del giorno successivo. Sarà possibile fare una passeggiata fino al faro con un bellissima vista sul mare. Considerandoi che vista la posizione sarà un'ulteriore occasione per vedere le aurore boreali. Cena in hotel e pernottamento.
5° GIORNO | RIENTRO IN ITALIA
Trasferimento in bus privato per l’aeroporto internazionale di Keflavik. Volo di rientro per l'Italia. Arrivo a destinazione e termine dei servizi.
LA QUOTA COMPRENDE
LA QUOTA NON COMPRENDE
VOLI DIRETTI ICELANDAIR DA MILANO
16MAR MILANO MXP / REYKJAVIK 14:10 - 17:25
20 MAR REYKJAVIK / MILANO MXP 08:00 - 13:10
VOLI DIRETTI ICELANDAIR DA ROMA
3FEB ROMA / REYKJAVIK 11:30 - 15:30
7FEB REYKJAVIK / ROMA 08:20 - 14:00
INFO HOTEL
FOSSHOTEL REYKJAVIK
HOTEL HELLISHOLAR
HOTEL LAKI
LIGHTHOUSE INN (GARDUR vicino aeroporto)