In concomitanza con il carnevale francese, a Menton si celebra la famosissima Fete du Citron, la festa dei limoni, che ogni anno, dal 1929, per quasi 3 settimane invade la città francese con ben 145 tonnellate di agrumi che vengono utilizzati per mettere in scena imponenti decorazioni e carri allegorici adornati solo ed esclusivamente da arance e limoni. Quella del 26 febbraio è la giornata conclusiva. Si tratta di una celebrazione unica al mondo, che deve essere vista almeno una volta nella vita!
Incontro con l’accompagnatore e partenza in pullman GT o minivan dai luoghi concordati, prima colazione libera in autostrada. Arrivo a Menton e breve passeggiata nel centro. Menton è una città turistica francese della Costa Azzurra, al confine con l'Italia ed a pochi minuti da Monaco. È soprannominata "Perla della Francia" in particolare per le sue magnifiche spiagge turchesi e per il suo eccezionale clima mediterraneo che gli conferisce inverni miti e soleggiati. Pranzo libero. Nel primo pomeriggio (ore 14:30) accesso alla Sfilata dei Frutti d’Oro, la principale attrazione dell’ultima giornata della Festa dei Limoni. Nel 1929 Menton è ancora la prima produttrice di limone in tutto il continente, un albergatore ebbe l’idea di organizzare un’esposizione di fiori ed agrumi nei giardini dell’Hotel Riviera. Il successo fu tale che l’anno successivo la festa scese in strada: carri con arbusti di piante d’arancio e limone sfilano elegantemente per le vie della città. Il Comune, desideroso di sviluppare il settore turistico, cercò di dare alla sfilata un colore tipicamente locale: nacque così la Festa del Limone nel 1934. Al termine della sfilata tempo a disposizione. Partenza per il rientro con arrivo sui luoghi di origine in serata.
Con partenza da Savigliano/Cuneo, quota con partenza da altri punti di carico su richiesta.
Partenze da:
Cuneo, Savigliano, Ceva, Savona e caselli autostradali lungo il tragitto.
L’assicurazione medico/bagaglio comprende:
Possibilità di integrazione massimali sanitarie - chiedi consiglio al tuo Personal Voyager per individuare la polizza su misura per te.
CONDIZIONI DI RECESSO:
In caso di recesso dal contratto da parte del cliente prima della partenza verranno calcolate le seguenti penali:
Questo viaggio potrebbe non essere idoneo a persone con mobilità ridotta, se hai esigenze particolari segnalale al tuo Personal Voyager, così come se ti trovassi in dolce attesa o avessi esigenze alimentari, chiedici consiglio sull'idoneità al viaggio.
Potrebbero verificarsi casi in cui l'itinerario debba venire parzialmente modificato o invertito per cause tecniche o motivi imprevedibili.