Torna al Forte ’ Il racconto delle antiche mura’, la visita itinerante “di ambientazione” nel Forte San Carlo e lungo le Tenaglie Occidentali, all’interno del mastodontico complesso fortificato settecentesco di Fenestrelle
Un tuffo nell’antica storia del Forte di Fenestrelle per cogliere i segreti della fortificazione alpina più grande d’Europa attraverso la voce dei personaggi che l’hanno vissuta. L’imperdibile evento inizierà con una cena all’interno della fortezza, che con il suo menù tradizionale a base di polenta, ci immergerà nella suggestiva atmosfera alpina, seguita poi da una straordinaria visita in notturna. Sarà direttamente il plotone della Gendarmeria Napoleonica che, alla luce delle torce, accompagnerà i visitatori nei sotterranei e lungo i camminamenti, alla scoperta dei personaggi che popolarono la fortezza nei suoi tre secoli di storia. Ingegneri orgogliosi, sentinelle infreddolite, lavandaie operose, cuochi indaffarati, e prigionieri illustri ci sveleranno tutti i misteri che si perdono nella memoria di secoli passati. Un evento esclusivo capace di coniugare storia, gusto e divertimento!
LUOGHI DI PARTENZA IN TORINO:
17.00 C.so Vercelli 440, parcheggio Mc Donald
17.20 corso San Martino angolo piazza XVIII Dicembre, lato Ristorante
17.40 piazzale Caio Mario lato Caffè Royal
Rientro a Torino previsto per le ore 01.00/01.30 circa
Percorso non accessibile per coloro che presentano difficoltà motorie.
Non ammessi piccoli animali.
Modalità d'iscrizione: Versamento della quota all’atto dell’iscrizione
CONDIZIONI DI RECESSO:
In caso di recesso dal contratto da parte del cliente prima della partenza verranno calcolate le seguenti penali:
L’evento verrà rimandato in caso a condizioni meteo avverse. Il Forte si trova a 1500 metri, quindi si consiglia un abbigliamento comodo da montagna.