Alla scoperta del Portogallo con un prolungamento in Spagna per ammirare Santiago de Compostela e la sua spettacolare Cattedrale. Conoscerete le belle città di Lisbona e Porto, così differenti tra loro, insieme ai numerosi borghi che rendono questo paese così affascinante.
Partenza da Cuneo alle ore 04.00 in pullman riservato diretti all’Aeroporto di Bergamo Orio al Serio per il volo Ryan Air delle ore 10.25 diretto a Santiago di Compostela. Arrivo alle ore 13.00, incontro con la guida parlante italiano, assistenza e trasferimento all'Hotel Oca Puerta del Camino 4* per il pranzo in hotel. Pomeriggio visita guidata di Santiago di Compostela. Cena e Pernottamento.
Prima Colazione. Mattino proseguimento delle visite di Santiago di Compostela: la Plaza de las Platerias, Plaza del Obradoiro con la famosa Cattedrale. Tempo libero. Dopo il pranzo partenza in pullman per Braga. Visita della Cattedrale che risale al 1070. Il famoso Santuario Bom Jesus do Monte che è uno dei siti religiosi più visitati del Portogallo. Si erge in cima ad una monumentale scalinata barocca di granito ornata con fontane tematiche multiple. Proseguimento per la città di Oporto. Cena e pernottamento presso l'Hotel Oca Oriental Porto 4*.
Prima Colazione e partenza per l'escursione dell’intera giornata della Valle del Douro pittoresca regione tra le colline terrazzate di vigneti la cui uva viene utilizzata per la produzione del vino Porto. Sosta per il pranzo presso una caratteristica azienda vitivinicola. Pomeriggio partenza per Guimarães che è un vero gioiello medioevale tra le verdi colline del Minho. Breve visita panoramica del suo centro storico che si stringe attorno al Castello ed al Palazzo dei Duchi di Braganza. Rientro ad Oporto per la Cena e secondo pernottamento in Hotel ad Oporto.
Prima Colazione. Mattina dedicata alla visita dei punti di maggior interesse di Oporto: il quartiere medioevale di Ribeira (Patrimonio dell'Umanità Unesco) con le sue viuzze e case coloratissime, il pittoresco ponte di ferro Dom Luis I. Breve navigazione in battello. Visita ad una cantina con degustazione del celebre vino "Porto" famoso in tutto il mondo e alla chiesa di S. Francesco, gotica all'esterno e barocca all'interno ricca di tanti ori. Pranzo in ristorante. Continuazione del viaggio per Coimbra. Cena e Pernottamento presso l'Hotel Vila Galé Coimbra 4*.
Prima colazione, visita panoramica della città di Coimbra adagiata sulle rive del fiume Mondego con i suoi bei parchi, monasteri e cattedrali, fu la capitale del Portogallo per oltre cento anni. Partenza per Tomar città artistica e culturale sede dell'Ordine religioso dei Cavalieri Templari che hanno sede nel Convento di Cristo che è considerato uno dei più bei monumenti del Portogallo. Pranzo in ristorante e proseguimento per il Santuario di Fátima che è uno dei più importanti luoghi di culto Mariano. Visita del Santuario e partecipazione facoltativa alle funzioni serali. Cena e pernottamento presso l'Hotel Santa Maria 4* di Fatima.
Prima colazione e partenza per Batalha con visita al monastero di Santa Maria della Vittoria proseguimento per Alcobaça con visita all'abbazia cistercense. Nazaré, cittadina di pescatori e località famosa per i tradizionali costumi indossati dagli abitanti. Pranzo in ristorante. Partenza per Óbidos, visita al suo bel borgo medioevale e proseguimento per Lisbona per la cena ed il pernottamento presso l' Hotel Marquês de Pombal 4*.
Prima Colazione. Intera giornata dedicata alla visita di Lisbona situata sulle rive del fiume Tago. Si visiterà il centro della città con trasferimenti anche a bordo dei caratteristici Bus Elettrici. Le Piazze Rossio e Commerci, Alfama ed il quartiere monumentale di Belem con la sua famosa torre alla foce del Tago ed il Monumento alle Scoperte che richiama i tempi dei grandi navigatori, diventato il simbolo della città. Ingresso al monastero di Jerónimos (Patrimonio dell'Umanità Unesco). Pranzo in ristorante. Cena e secondo pernottamento in Hotel a Lisbona.
Prima Colazione e Partenza per Estoril, Cascais, (note stazioni balneari della costa di Lisbona), Capo da Roca che è il punto più occidentale del continente Europeo. Si giungerà così alla famosa cittadina di Sintra, antica residenza estiva dei reali portoghesi. Visita del suo Palazzo Nazionale che concluderà così in bellezza il nostro tour. Pranzo in ristorante nei pressi di Sintra. Trasferimento in aeroporto in tempo utile per il volo delle ore 17.20 per l'Italia.
Abbinamento Camere: se una delle due persone che hanno prenotato insieme la stessa camera in abbinamento fosse costretta per qualsiasi causa ad annullare la sua partecipazione al viaggio, spetta all'altra persona, occupante la camera, il pagamento del "Supplemento Camera Singola".
Pullman: come sempre i posti sul pullman non sono riservati per cui si prega di alternare l'occupazione dei posti sempre giornalmente. Lasciare sempre liberi i primi due posti davanti, per la Guida e l'Accompagnatore.
Minimo 25 iscritti.
Modalità d'iscrizione: Versamento della quota d'acconto di € 500 entro il 31 Marzo 2023
Saldo quota entro il 14 Maggio 2023
CONDIZIONI DI RECESSO:
In caso di recesso dal contratto da parte del cliente prima della partenza verranno calcolate le seguenti penali: