Viaggiare in Tanzania e Zanzibar significa ammirare sconfinate distese di savana, fotografare solitari baobab e immergersi in uno dei Parchi più famosi al mondo: il Serengeti.
Ma significa anche spiagge bianche e mare cristallino.
Incontro con l’accompagnatore in aeroporto e disbrigo delle operazioni d’imbarco. Partenza con volo di linea con cambio.
Arrivo in Tanzania in giornata. Disbrigo delle formalità d'ingresso. Incontro con le guide/autisti locali parlanti italiano e partenza verso Karatu, posta all’ingresso della Ngorongoro Conservation Area. La cittadina, dal clima fresco e gradevole, è immersa nelle piantagioni di caffè. Sistemazione alberghiera. Cena e pernottamento
Prima colazione. Partenza per raggiungere la zona di Ndutu, situata tra la parte meridionale del Serengeti e l’ingresso della Ngorongoro Conservation Area. È qui che, nei nostri mesi invernali, si può assistere all’incredibile spettacolo della grande migrazione, che interessa oltre 1,5 milioni di gnu e zebre. Uno spettacolo assolutamente da non perdere. Intera giornata di safari intorno al lago con pranzo allo Ndutu Lodge. Nel pomeriggio, proseguimento del safari fino alla zona di Olduvai dove raggiungerete la vostra sistemazione, situata in una location assolutamente spettacolare, in posizione isolata. Sistemazione e passeggiata con i Masai fino a salire su uno dei caratteristici “kopje”, da dove potrete assistere ad un meraviglioso tramonto. Cena e pernottamento.
Prima colazione. Intera giornata di safari nella parte meridionale del Serengeti. Pranzo pic-nic. Cena e pernottamento all' Olduvai Ndogo.
Prima colazione. Questa mattina entrerete nella Ngorongoro Conservation Area, per raggiungere la cima del Cratere e poi scendere all’interno dello stesso, dove effettuerete un fotosafari che si protrarrà per gran parte della giornata. All’interno del cratere si possono trovare molti degli ambienti tipici della Tanzania e una grande concentrazione di animali selvatici, tra cui un’importante popolazione di rinoceronti neri. Pranzo al sacco. Al termine proseguimento per Karatu. Sistemazione al lodge. Cena e pernottamento.
Prima colazione e rientro ad Arusha. Arrivo e pranzo in ristorante o con cestino da viaggio se l’orario del vostro volo non dovesse consentirlo. In seguito trasferimento in aeroporto e partenza per Zanzibar. All'arrivo, disbrigo delle formalità d'ingresso e trasferimento privato nell'hotel prescelto. Cena e pernottamento.
Giornate a disposizione per relax balneare o per attività facoltative.
In giornata trasferimento in aeroporto e volo di rientro in Italia. Pasti e pernottamento a bordo.
Arrivo a destinazione la mattina presto.
Mance
Le mance alle guide, pur non essendo obbligatorie, sono il giusto riconoscimento per chi svolge il proprio lavoro con tanta dedizione e passione.
Suggeriamo pertanto di lasciare, al termine del viaggio, alla guida/autista che vi ha accompagnato per tutta la durata del vostro safari, una mancia quantificabile in USD 10 a persona, per ogni giorno di viaggio. Saranno inoltre gradite piccole mance per lo staffi di ogni lodge che possono essere lasciate nell'apposita cassettina "Tip Box" presente in ogni struttura.
ADEGUAMENTO VALUTARIO
Se previsto, può avvenire fino a 21 giorni data partenza come da condizioni contrattuali
Bashay Rift Lodge - Distretto di Karatu - dal 23 al 24 gennaio 2024 (1 notte - mezza pensione)
e dal 26 al 27 gennaio (1 notte - pensione completa con pranzo picnic)
Questo lodge con piscina è costruito in cima ad una collina (con vista a 360°) nella regione del Karatu. Soggiornerete all'interno di una delle 25 camere, ognuna decorata in maniera differente, ma tutte con una vista mozzafiato sull'area circostante. La struttura è dotata di una confortevole zona comune con un grande camino, piscina e terrazza in legno. Il lodge è nello stesso tempo un'azienda agricola (caffè, frutta, legumi, miele...).
Olduvai Ndogo - Serengeti National Park - 24 gen 2024 - 26 gen 2024 (2 notti - pensione completa)
Inaugurato nel gennaio 2019, Olduvai Ndogo è costituito da 8 bellissime tende, armoniosamente disposte sui contrafforti di una collina (kopje), nella piana della parte meridionale del Serengeti. Il campo sorge a 800 metri circa dall'Olduvai Camp e lo si raggiunge attraverso una bella passeggiata di dieci minuti, accompagnati dal personale Masai del campo, mentre i vostri bagagli viaggeranno a bordo di graziosi asinelli.
Ogni tenda è estremamente confortevole ed elegante: grande letto matrimoniale o due letti singoli, servizi privati con acqua corrente e doccia calda, terrazza esterna con tavolo e sedie. Le parti comuni comprendono bar, ristorante ed una bella terrazza. Il campo è rigorosamente a impatto zero, con energia solare, riciclaggio dei rifiuti ed economia dell'acqua. Wifi presente nelle aree comuni. Disponibilità di una family tent e possibilità di terzo letto in tutte le tende
Riu Jambo Zanzibar
27 gen 2024 - 31 gen 2024 (4 notti - all inclusive)
L’Hotel RIU Jambo sorge sull’estremità nord occidentale dell’isola di Zanzibar in splendida posizione dominante la spettacolare spiaggia di Nungwi, da cui si possono ammirare gli infuocati tramonti tropicali. Circondato da meraviglie naturali, questo hotel All Inclusive 24 ore riapre a giugno 2022 dopo un ampio lavoro di rinnovo. Costruito in stile tradizionale, offre ai suoi ospiti oltre 300 comode camere dallo stile elegante, progettate appositamente per garantire il massimo del relax. Le camere Standard si sifferenziano in base alla posizione, con Vista parziale sul mare o con Vista mare. Misurano 31 mq di superficie e sono arredate con stile moderno elegante, dotate di letto doppio 180 x 200 cm o due letti da 110 x 220 cm, divano letto nell'angolo soggiorno, aria condizionata, TV sat, cassaforte, mini frigo, e balcone o terrazza. Disponibili inoltre camere Superior vista mare con veduta sulla spiaggia di Nungwi e le camere Family, di 52 mq, con due stanze da letto. Non c’è niente di meglio che svegliarsi in un paradiso terrestre, iniziare la giornata con una squisita colazione a buffet e farsi una nuotata di prima mattina. L’hotel è perfetto sia per famiglie che per coppie.
Ristoranti & Bar
L’Hotel dispone di una vasta offerta gastronomica per scoprire cucine di vari paesi: il ristorante principale "Maisha" con cucina internazionale, i piatti della cucina asiatica nel ristorante "Yunnan", cucina italiana presso "Il Panzotto" e specialità varie nel "Kulinarium" affacciato sul mare. Varie aree di show cooking nei ristoranti. Quattro i bar dell’hotel per aperitivi, snack e bevande a ogni ora del giorno, per poter godere al meglio dei servizi All Inclusive 24 ore di RIU.
Attività & Servizi
RIU Jambo offre numerose attività sportive, show serali, musica dal vivo e spettacoli per tutte le età. È dotato, inoltre, di 4 piscine all’aperto, una delle quali con un bar swim-up riservato agli adulti, lettini prendisole, ombrelloni e asciugamani in piscina, terrazza solarium, palestra e bagno di vapore. Chi ama lo sport troverà varie attività tra cui scegliere, come kayak, paddle surf o immersioni.
Benessere
Dopo una giornata trascorsa al mare o in giro alla scoperta dell’isola, ci si potrà rilassare nella Renova Spa, dove è possibile scegliere tra vari trattamenti.
Bambini
I più piccoli qui potranno divertirsi grazie alla piscina per bambini, al club RiuLand e al team di animazione.
Trattamento All inclusive:
Include prima colazione, pranzo e cena tutto a buffet. Su prenotazione è possibile cenare presso i ristoranti Asiatico, Kulinarium e Italiano (à la carte). Snack e bevande alcooliche e analcoliche 24 ore su 24. Sono incluse le attività quali palestra, corsi nell'area RIUFit, campo di beach volley, stand up paddle, pedalò, kayak, equipaggiamento snorkeling.
La Direzione si riserva di variare senza preavviso orari dei bar/ristoranti e bevande incluse nell’All Inclusive.
Segnaliamo inoltre che la catena alberghiera RIU potrebbe apportare delle modifiche nei servizi del resort e nella tipologia delle camere.
Voli Ethiopian Airlines
22 gennaio da Milano Malpensa alle ore 22:55 - arrivo ad Addis Abeba alle ore 07:20 del 23 gennaio
23 gennaio da Addis Abeba alle ore 10:15 arrivo a Kilimanjaro - Tanzania alle ore 12.50
27 gennaio Volo interno Tanzania - Zanzibar
31 gennaio da Zanzibar alle ore 17:00 arrivo ad Addis Abeba alle ore 19:45
1 febbraio da Addis Abeba alle ore 00:15 arrivo a Milano Malpensa alle ore 04:50
Su richiesta possibilità di partenza da altri aeroporti
Minimo 12 partecipanti
CONDIZIONI DI RECESSO:
Per info sulle condizioni dell'assicurazione clicca qui