Un viaggio alla scoperta della Giordania più autentica, tra antiche città, deserti spettacolari e paesaggi unici. Da Petra al Wadi Rum, fino al relax sulle rive del Mar Morto.
PROMO PRENOTA PRIMA: € 100 di sconto per persona per prenotazioni entro il 30/11/2026
Ritrovo con l'accompagnatore e partenza con volo di linea per la Giordania. Pasto a bordo. Arrivo ad Amman in serata e trasferimento in hotel, sistemazione e pernottamento in hotel.
Prima colazione. Escursione in fuoristrada 4x4 alla volta di uno dei luoghi meno conosciuti della Giordania ma particolarmente spettacolare: il Deserto Bianco di Wadi el Dahek, un'area desertica ad est di Amman formato da formazioni rocciose calcaree bianche dalle forme bizzarre, che creano un paesaggio naturale quanto mai suggestivo ed affascinante. Terminata la visita si effettuerà l'imperdibile esperienza del pranzo presso una famiglia locale della comunità drusa. Nel pomeriggio rientro ad Amman e visita della città capitale del paese, fondata dalla tribù semita degli Ammoniti ed in seguito occupata dai Greci, che la chiamarono Philadelphia. Sosta alla Cittadella, l’area archeologica più interessante, e foto stop al teatro romano. Si continua con una passeggiata nell’animatissima Rainbow Street. A seguire, aperitivo presso uno dei sky bar più esclusivi della città e cena tipica in ristorante. Rientro in hotel e pernottamento.
Prima colazione. Partenza alla volta di Jerash, una delle città ellenistico-romane meglio conservate del Medio Oriente. Visita del sito, caratterizzato dal bellissimo foro ellittico e dalla grandiosa via colonnata intorno alla quale sorgono i monumenti più significativi quali il tempio di Zeus, il teatro, il Ninfeo e la porta di Adriano; nella parte alta del sito si trovano anche i resti di tre chiese bizantine. Seconda colazione. Nel pomeriggio si procede alla volta del Castello di Ajloun, percorrendo con un facile trekking una parte del bellissimo circuito dell'Al Ayoun Trail. Rientro in hotel, cena e pernottamento.
Prima colazione. In mattinata partenza in direzione sud. Prima sosta al sito di Umm El Rasas: è un antichissimo insediamento con resti di età romana e bizantina famoso per i meravigliosi mosaici, in particolare quelli ritrovati all’interno della chiesa di S. Stefano. Arrivo al Wadi Rum, uno dei deserti più affascinanti del Medio Oriente. Seconda colazione. Nel pomeriggio escursione in fuoristrada 4x4 di circa due ore tra i grandiosi scenari desertici del Wadi Rum formati da sabbia e montagne rossastre e passeggiata di circa un’ora. Sistemazione al campo tendato, cena e pernottamento.
Prima colazione. Presto al mattino partenza per Petra. Giornata dedicata alla visita della capitale dei Nabatei, probabilmente la città antica più scenografica del mondo; si giunge dopo avere attraversato il "siq", una stretta e spettacolare gola delimitata da altissime rupi. Si lascia il normale circuito turistico per salire sull’antica via processionale nabatea, fino a giungere all’Altare del Sacrificio da dove, dall’alto, si godrà di una vista spettacolare di Petra e del Jebel Harun. Scendendo verso la città bassa si ammireranno i resti delle magnifiche tombe del Soldato e del Giardino per poi continuare le visite “classiche” come l’arco di Traiano, il teatro, ed il spettacolare “Tesoro”. Seconda colazione. Arrivo in hotel nel tardo pomeriggio, cena e pernottamento.
Prima colazione. Partenza per Beidha, denominata la “Piccola Petra”: visita delle numerose tombe costruite nella roccia dai Nabatei. Si prosegue per la cittadina di Kerak per la visita degli splendidi resti del castello dei Crociati. Arrivo al Mar Morto, il punto più depresso della terra, posto a 392 metri sotto il livello del mare. Seconda colazione. Pomeriggio di relax per bagni, fanghi sulla spiaggia e trattamenti allo Spa. Cena e pernottamento.
Prima colazione. Giornata libera per dedicarsi ad attività individuali oppure semplicemente godersi una benefica giornata balneare. Pranzo libero. Cena e pernottamento in hotel.
Prima colazione. Trasferimento in tempo utile all’aeroporto di Amman e partenza con volo di linea per il rientro in Italia.
Voli di linea Royal Jordanian.
Partenza il 25/04 da Milano Malpensa alle ore 16.30 con arrivo ad Amman alle ore 21.35.
Ritorno il 02/05 da Amman alle ore 12.00 con arrivo a Milano Malpensa alle ore 15.30.
Possibilità di partenza da Val Chisone, Pinerolo e Torino al costo di € 80 per persona. Chiedi informazioni al tuo Personal Voyager per scoprire di più!
Pensione completa (escluso il pranzo del 01/05).
Pranzo presso una famiglia locale della comunità drusa.
L’assicurazione medico/bagaglio/annullamento comprende:
Per info sull'assicurazione medico/bagaglio/annullamento clicca qui.
Possibilità di integrazione massimali sanitari. Chiedi consiglio al tuo Personal Voyager per individuare la polizza su misura per te.
In caso di recesso dal contratto da parte del cliente prima della partenza verranno calcolate le seguenti penali:
Raggiungimento conferma viaggio
Minimo 20 partecipanti.
Ricorda
Potrebbero verificarsi casi in cui l’itinerario subisca variazioni per cause tecniche o motivi imprevedibili. Se hai esigenze particolari segnalale al tuo Personal Voyager: mobilità ridotta, dolce attesa, esigenze alimentari o altro. Chiedici qualsiasi consiglio sul viaggio!