Vivi l'Egitto esplorando le sue meraviglie naturali e storiche con una crociera sul Nilo e soggiornando a Il Cairo...
Partenza con volo di linea per Luxor. Arrivo, assistenza e trasferimento sulla nave. Cena a bordo. Pernottamento: Motonave Jaz Al Horeya o similare, cat. uff. 5*.
Pensione completa a bordo. Dopo la colazione trasferimento sul bus e visita ai Templi di Luxor e Karnak. Proseguimento per la West Bank e visita della Necropoli di Tebe e la Valle dei Re dove vennero seppellite generazioni di Faraoni in magnifiche tombe scolpite nelle rocce del deserto. A seguire visita a Deir al-Bahri, dove si potrà ammirare il Tempio di Hatshepsut, costruito per l’unica donna che ha governato l’Egitto, e i Colossi di Memnone che sono tutto ciò che resta del Tempio di Amenophis, distrutto dalle inondazioni del Nilo. Rientro sulla nave e proseguimento per Edfu. Pernottamento a bordo.
Pensione completa a bordo. In mattinata trasferimento a Edfu, dove si visiterà il famoso Tempio di Horus realizzato durante il periodo greco-romano e dedicato al Dio falco. Il Tempio fu costruito su un’altura per sfuggire alle inondazioni del Nilo. La crociera prosegue verso Kom Ombo, dove si visiteranno i Templi dedicati alle due divinità di Sobek e Horoeris. Ritorno alla nave. Navigazione su Aswan. Pernottamento: a bordo.
Pensione completa a bordo. Mattinata libera per visita opzionale ad Abu Simbel. Nel pomeriggio relax a bordo. Per coloro che effettueranno la visita ad Abu Simbel, è previsto il trasferimento all’alba in bus, dove, all’arrivo, si visiterà il sito archeologico con i suoi straordinari templi eretti in onore di Ramses II e sua moglie Nefertari. Al termine, ritorno ad Aswan e pranzo a bordo. Pernottamento: a bordo.
Prima colazione a bordo. Trasferimento in barca a motore verso l’isola di Agilikia e visita del Tempio di Philae, dedicato alla dea Iside. (Per ragioni di carattere operativo la visita al Tempio di Philae potrebbe essere anticipata al pomeriggio del 4° giorno). Termine della crociera. Sbarco e trasferimento all’aeroporto di Aswan e volo per Il Cairo. Arrivo e trasferimento in albergo. Cena. Pernottamento: Hotel Hilton Heliopolis o similare, cat. uff. 5*.
Prima colazione in albergo. Giornata dedicata alla visita della città de Il Cairo iniziando dal Museo Egizio e proseguendo con la visita della Cittadella. Pranzo in un ristorante locale. Rientro in albergo e cena.
Prima colazione in albergo. Visita delle Grandi Piramidi di Giza, tra le quali c’è la piramide di Cheope, la più antica delle sette meraviglie del mondo antico nonché, l’unica arrivata ai giorni nostri non in stato di rovina. Poco distante, la mistica Sfinge “sorveglia” le pianure di Giza; alta 20 metri, è stata creata come “immagine vivente del Dio-Sole da Chefren e messa a guardia dell’ingresso delle piramidi. Pranzo in un ristorante locale. Nel pomeriggio visita alla necropoli di Sakkhara a Memphis. Rientro in hotel e cena.
Prima colazione in albergo. Assistenza e trasferimento in aeroporto. Partenza con volo di linea per l’Italia.
Partenza il 28/10 dall'Aeroporto di Milano Malpensa e arrivo all'Aeroporto Internazionale di Luxor.
Trasferimento il 01/11 dall'Aeroporto di Aswan all'Aeroporto de Il Cairo.
Ritorno il 04/11 dall'Aeroporto Internazionale di Luxor e rientro all'Aeroporto di Milano Malpensa.
Viaggio su Motonave Jaz Al Horeya
Pensione completa.
Visita facoltativa ad Abu Simbel - da pagare in loco: per coloro che effettueranno questa visita facoltativa è previsto il trasferimento all’alba in bus o aereo per Abu Simbel, dove, all’arrivo, si visiterà il sito archeologico con i suoi straordinari templi eretti in onore di Ramses II e sua moglie Nefertari. Supplemento escursione: in bus € 150 - in aereo € 410
L’assicurazione medico/bagaglio con copertura Covid-19 comprende:
Possibilità di integrazione massimali sanitarie - chiedi consiglio al tuo Personal Voyager per individuare la polizza su misura per te
In caso di recesso dal contratto da parte del cliente prima della partenza verranno calcolate le seguenti penali:
Nessun rimborso spetta ai partecipanti che decidano di interrompere il viaggio o il soggiorno.
Sarà addebitata a titolo di penale la relativa percentuale della quota di partecipazione, a seconda del numero di giorni che mancano alla data di partenza del viaggio, escludendo dal computo i giorni festivi, il giorno della partenza e il giorno in cui viene data la comunicazione dell’annullamento.
Raggiungimento conferma viaggio
Minimo 20 partecipanti.
Ricorda
Potrebbero verificarsi casi in cui l’itinerario subisca variazioni per cause tecniche o motivi imprevedibili. Se hai esigenze particolari segnalale al tuo Personal Voyager: mobilità ridotta, dolce attesa, esigenze alimentari o altro. Chiedici qualsiasi consiglio sul viaggio!