Cultura, paesaggi mozzafiato e città vivaci tra fiumi e montagne: un'avventura unica nel cuore del sud-est asiatico!
Prenota entro il 30 settembre per avere l'assicurazione annullamento in omaggio!
Ritrovo con l'accompagnatore nelle località convenute. Disbrigo delle formalità d’imbarco in aeroporto e partenza con volo intercontinentale. Pasti e pernottamento a bordo.
All’arrivo ad Hanoi, ritiro dei bagagli e trasferimento in centro città. Dopo un veloce pranzo, tempo a disposizione per sistemarsi in hotel e rilassarsi un po’. Nel pomeriggio, passeggiata orientativa per iniziare a scoprire questa affascinante capitale. Hanoi si trova nel nord del paese, nel cuore della regione del Tonchino. Storicamente sede del potere politico e importante centro culturale e artistico, è un affascinante mix di tradizione e modernità. Molto affascinante, pur nella sua decadenza, il quartiere vecchio è un dedalo di stradine e viottoli dove la modernità compare con le sue insegne sgargianti e invasive ma dove si vive come sempre, secondo uno stile di vita rilassato e una grande socialità tipici del Vietnam. Le influenze cinesi e francesi sono evidenti nei suoi edifici, testimoniando i secoli di dominazione straniera. Il Lago di Hoan Kiem, cuore pulsante della città, è il centro geografico e culturale, avvolto nei miti e nella storia che hanno forgiato lo spirito nazionale del popolo vietnamita. Hanoi offre un’atmosfera unica, dove il dinamismo del futuro si fonde con la serenità e la convivialità di una città di provincia. La giornata si concluderà con la cena in un ristorante del centro e il pernottamento in hotel.
Oggi ci spostiamo verso est! Partenza in bus privato in direzione della spettacolare Baia di Halong. Una volta raggiunto il porto di Tuan Chau, imbarco sul battello che ci condurrà alla magnifica nave da crociera, dove saremo accolti con un cocktail di benvenuto. Dopo il check-in e la sistemazione nelle cabine, sarà il momento di pranzo e poi... si salpa! Inizieremo la nostra esplorazione con le affascinanti grotte di Bo Nau, situate nel cuore del patrimonio naturale mondiale. Proseguimento con un trasferimento in tender alla famosa Grotta Surprise, una delle meraviglie naturali più straordinarie della baia di Halong. Dopo la visita, raggiungeremo l’isola di Titov, chiamata così in onore dell’astronauta sovietico Gherman Stepanovich Titov che la visitò nel 1962. Tempo libero per nuotare, rilassarsi sulla spiaggia o scalare i gradini fino alla cima dell’isola, dove potrai godere di una vista mozzafiato sulla magica baia di Halong. Nel tardo pomeriggio torneremo a bordo e potremo ammirare un bellissimo tramonto dal ponte alto della nostra imbarcazione, approfittando dell’happy hour per fare un brindisi e per fotografare all’imbrunire la baia che ci ospiterà per la notte, oltre a partecipare ad attività quali un piccolo corso di cucina tipica vietnamita! Cena nel lussuoso ristorante della nave con menù fisso. Pernottamento a bordo.
Immaginate di iniziare la giornata svegliandovi all'alba e immergendovi nella pratica del Tai Chi mentre il sole sorge all'orizzonte. Oggi è il giorno perfetto per farlo! Lo staff sarà pronto ad accoglierci sul ponte superiore della nave per un risveglio tonificante di corpo e mente, con una vista mozzafiato che ci lascerà senza parole. Alle 7:00, ci aspetta una colazione leggera al ristorante, per poi partire alle 8:00 alla scoperta della meravigliosa grotta d’acqua, la Luon Cave. Navigheremo comodamente su una tradizionale imbarcazione di bambù, godendo del paesaggio unico che ci circonda. Dalle 8:30 alle 9:00, esploreremo una nuova area della baia di Halong, la zona di Tung Sau, famosa per la sua bellezza incontaminata. Dopo il pranzo tipico vietnamita, ci dirigeremo verso le spettacolari grotte Me Cung. Tornati a bordo, avremo l'opportunità di rilassarci e magari concederci un massaggio rigenerante! Dalle 18:00 alle 19:00, happy hour: un aperitivo con un drink in omaggio! La serata si concluderà con una cena elegante nel ristorante di lusso della nave, dove ci attende un menù fisso prelibato. Pernottamento a bordo.
Se l’esperienza del Tai Chi vi ha entusiasmati, potrete ripeterla anche questa mattina! Alle 7:00, ci aspetta una colazione leggera al ristorante e alle 8:00 ci avventureremo di nuovo nella splendida grotta d’acqua, Luon Cave, comodamente seduti su una tradizionale imbarcazione di bambù. Alle 9:00, faremo ritorno a bordo, check-out delle cabine e poi ci delizieremo con un ricco brunch a buffet mentre navigheremo verso il porto di Tuan Chau. Dopo l’arrivo, previsto per le 12:00, il nostro bus ci condurrà verso la prossima meta: Ninh Binh. Arriveremo in hotel intorno alle 16:00, dove, dopo l'assegnazione della camere riservate, avremo del tempo per rilassarci o esplorare i dintorni in bicicletta. La cena sarà libera e avremo la possibilità di scoprire le delizie locali a nostro piacimento, pernottamento in hotel.
Oggi dobbiamo fare una bella colazione, la giornata richiede energia! La prima visita sarà alla Pagoda di Bai Dinh, uno dei più grandi complessi di pagode nel sud-est asiatico. Oltre che per l’estensione e per le oltre 500 statue, la pagoda è anche famosa per le quattro colossali statue del Buddha che qui riposano. La prima si trova nel Buddha Dharma Lord Temple: la statua dorata misura 16 metri di altezza e pesa 100 tonnellate (si tratta della più grande statua in bronzo di Buddha di tutto il Vietnam!). Pausa pranzo in un ristorante tipico. Dopo il pranzo andremo a Tam Coc, dove saliremo sulle imbarcazioni tradizionali (sampan) per goderci i paesaggi pittoreschi e capire perché questo luogo viene definito “la baia di Halong terrestre" in cui al posto delle isole e del mare ci sono piccole colline rocciose, un fitto reticolo di fiumi e campi allagati coltivati a riso. Al termine della visita, rientro in hotel e tempo libero per il relax. Cena libera e pernottamento.
Dopo aver fatto colazione, partiremo alla volta di un posto magico e surreale: le Mua Caves. Salendo circa 500 scalini potremo raggiungere il punto più alto dal quale goderci un panorama mozzafiato, fatto di risaie, fiumi, montagne e mille colori! Continueremo con la visita dell'antica capitale di Hoa Lu - Questo piccolo regno copriva un'area di soli 300 ettari e regnò dal 10° secolo, durante le dinastie Dinh e Le, all'11° secolo, durante la dinastia Ly. Il regno era racchiuso da una cittadella che, assieme alle colline calcaree di Yen Ngua, fornivano una buona difesa contro gli invasori. Nonostante non sia rimasto in piedi molto di questo antico regno vi sono due templi del XVII secolo, modellati sui loro originali dell'XI secolo: sono il Tempio di Dinh Tien Hoang (tempio di Re Dinh) e il Tempio di Le Hoan (Tempio di Re Le). Dopo le fatiche della mattinata, ci godremo un buon pranzetto a Ninh Binh per poi tornare ad Hanoi, dove potremo godere delle ultime ore della giornata per passeggiare, fare un pò di shopping e viverci la “movida” della capitale! Cena libera e pernottamento.
Dopo aver fatto colazione, partiremo per scoprire I punti salient della città di Hanoi: la prima tappa sarà il lago più grande della città, il Lago dell'Ovest, dove vedremo uno dei suoi quattro migliori templi, chiamato Pagoda di Tran Quoc. Questo tempio, con oltre 1500 anni di storia, ha un'importanza significativa nello sviluppo del Vietnam e di Hanoi. Passeremo accanto alla piazza Ba Dinh e visiteremo il mausoleo di Ho Chi Minh, la palafitta di Ho Chi Minh, il lago dei pesci e la collezione di auto d'epoca. Successicamente vivremo un’esperienza adrenalinica: sebbene la strada principale del treno sia stata chiusa per molto tempo dall'amministratore di Hanoi, alcune parti di essa rimangono accessibili. Ti porteremo nel posto e nel luogo esatto per assistere all'esperienza unica di questo passaggio dei treni nella stretta strada residenziale. Pausa pranzo in un ristorante tipico ad Hanoi e trasferimento in aeroporto in tempo utile per operazioni d’imbarco e volo interno. La prossima tappa ci attende: Hue! All’arrivo trasferimento in hotel, cena libera e pernottamento.
Dopo aver fatto colazione, partenza con guida e bus privato per visitare la tomba Khai Dinh.
La tomba di Khai Dinh nota ufficialmente come Mausoleo Ung (Ung lang) si trova sulla montagna di Chau Chu nei pressi di Hue. È stata costruita per Khai Dinh, dodicesimo imperatore della dinastia Nguyen tra il 1920 e il 1931. Il mausoleo unisce stili architettonici europei e tradizionali vietnamiti. La tomba fa parte del Complesso dei monumenti di Hue, patrimonio mondiale dell'UNESCO dal 1993. Al termine della visita, pranzo in ristorante locale con pietanze tradizionali di Hue. Nel pomeriggio continueremo la nostra visita guidata con una tappa imperdibile: la Cittadella Imperiale. Protetta da una cinta di mura alta 6 metri lunga 2,5 km, la Cittadella Imperiale di Hue è “una città nella città” all’interno della quale, oltre a numerosi templi e palazzi (complessivamente 148 edifici), fu realizzata la residenza dell’Imperatore. Ultima tappa della nostra visita, sarà la pagoda Thien Mu, la più maestosa di tutta Hue. Al termine delle visite, un bus privato ci riporterà in hotel. Tempo libero per relax, cena libera e pernottamento.
Dopo la prima colazione, partenza in bus privato verso il suggestivo passo Hai Van, dove ci attende una vista panoramica mozzafiato. Da lì, proseguimento verso la stazione della funicolare e inizio di un'emozionante risalita sulla montagna di Ba Na, sorvolando la splendida foresta sottostante. Un'avventura spettacolare ci aspetta! Ci fermeremo a fotografare uno dei simboli moderni del Vietnam, il Golden Bridge (il famoso ponte sostenuto dalle mani!). Visiteremo anche altre parti di questo parco dei divertimenti, dove la parte ludica incontra quella spirituale, fra la statua di Buddha alta 27 metri, giardini curatissimi e panorami mozzafiato dall'alto dei loro 1487 m di altitudine. Pausa pranzo in ristorante a buffet all’interno del parco. Nel primo pomeriggio lasceremo il parco per percorrere l’ultima tratta di strada e arrivare alla prossima meta del tour: Hoi An. All’arrivo, assegnazione delle camere e tempo libero per relax. Cena libera e pernottamento.
Oggi, in compagnia della nostra guida, partiremo per una gita fuori porta: My Son Holy Land, patrimonio dell'umanità, 50 km a sud-ovest di Hoi An. Situata in una valle lussureggiante, My Son era una capitale e un centro religioso del popolo Cham, oltre ad essere annoverato fra alcuni dei più grandi siti archeologici del sud-est asiatico. Al termine ci delizieremo con pranzo tipico in una location da cartolina; Nel pomeriggio, ci aspetta un'esperienza unica: pagaiando su una tipica e divertente imbarcazione vietnamita, esploreremo i tranquilli corsi d'acqua fiancheggiati da palme da cocco, il tutto accompagnato da musica e tanto divertimento. Rientro in hotel e cena libera: perchè non aproffitare per esplorare e assaporare i piatti tipici vicino al magnifico mercato notturno di Hoi An?
Dopo la colazione, partenza in bus privato per l’aeroporto di Da Nang in tempo utile per partire con il volo che ci porterà nel sud del paese, a Ho Chi Minh! All’arrivo, ci sposteremo di circa 70 km dalla città, per un pranzo ristoratore e poi daremo inizio a un'affascinante escursione a Cu Chi: la famosa cittadella dei Vietcong che riuscirono a creare sottoterra. Esploreremo la leggendaria cittadella sotterranea: una rete straordinaria di magazzini, dormitori, armerie, cucine, infermerie e posti comando, il tutto collegato da 250 chilometri di cunicoli che resistettero a tutti i bombardamenti e attacchi delle truppe americane. Nella fitta boscaglia, scopriremo strutture accessibili al pubblico e suggestivi manichini di Vietcong in armi, posti in punti strategici. Al termine della visita, rientro in città, assegnazione delle camere riservate e tempo libero per la cena. Pernottamento in hotel.
Oggi ci allontaneremo dalla città per scoprire le meraviglie delle rive del Mekong, dove avremo modo di immergerci nello stile di vita rurale tipico di questa regione. Lasciato l’hotel, partiremo in bus privato per raggiungere My Tho, dove inizieremo un incantevole giro in barca lungo il fiume. Navigheremo tra lussureggianti piantagioni di frutta, alberi di cocco e pittoresche palafitte. Arrivati sull’isola di Tortoise, visiteremo un’azienda a conduzione familiare che rappresenta alla perfezione l'autentico ritmo di vita della campagna locale. Pranzo in ristorante locale. Nel pomeriggio, rientro ad Ho Chi Minh. La serata ci riserva una cena d’arrivederci e, per concludere in bellezza, saliremo a bordo di un bus panoramico per un affascinante tour notturno della città.
Per l'ultimo giorno, divideremo la giornata in due parti emozionanti: inizieremo con una doversosa e imperdibile visita al Museo della Guerra, per poi alleggerire il programma con un giro panoramico della città. Ammireremo la maestosa Cattedrale di Notre Dame (solo dall’esterno) e l'affascinante Old Central Post Office. Successivamente, ci dirigeremo al vivace mercato di Ben Thanh, un vero paradiso per gli amanti dello shopping e delle esperienze gastronomiche. Tempo libero per il pranzo per assaporare deliziosi street food tra le mille bancarelle e per fare un po' di shopping. Verso le 15:00, ci ritroveremo in hotel per il trasferimento verso l'aeroporto e partenza con volo di rientro con cambio.
Pernottamento in volo, arrivo in Italia
Forfait obbligatorio per ingressi, mance per guida e autista da pagare in loco, in contanti € 60
Tasse aeroportuali soggette a riconferma € 295
Categoria 4* - 5*:
Partenza il 13/03 da Milano Malpensa con arrivo ad Hanoi con cambio.
Volo interno da Hanoi a a Hue e da Da Nang a a Ho Chi Minh.
Ritorno il 27/03 da Ho Chi Minh a Milano Malpensa con cambio.
Franchigia bagaglio 23 Kg in stiva e bagaglio a mano.
Operativi volo in fase di definizione.
A disposizione per tutti gli spostamenti in loco, un bus privato esclusivo con acqua inclusa a bordo.
Mezza pensione durante il tour.
Pensione completa durante la crociera.
L’assicurazione medico/bagaglio comprende:
Per info sull''assicurazione medico/bagaglio clicca qui.
Possibilità di integrazione polizza annullamento e massimali sanitari:
Chiedi consiglio al tuo Personal Voyager per individuare la polizza su misura per te.
In caso di recesso dal contratto da parte del cliente prima della partenza verranno calcolate le seguenti penali:
Raggiungimento conferma viaggio
Minimo 25 partecipanti, nel caso il viaggio raggiunga le 20 adesioni la quota passerà a € 3.350.
Ricorda
Potrebbero verificarsi casi in cui l’itinerario subisca variazioni per cause tecniche o motivi imprevedibili. Se hai esigenze particolari segnalale al tuo Personal Voyager: mobilità ridotta, dolce attesa, esigenze alimentari o altro. Chiedici qualsiasi consiglio sul viaggio!