Il Trenino Rosso, così soprannominato dal colore fiammante dei suoi vagoni, è un gioiello che appartiene alla Ferrovia Retica, e dal 2008 è diventato Patrimonio mondiale Unesco.
Partenza in bus GT al mattino dalle località previste, soste lungo il percorso. Arrivo in Valtellina e visita di una cantina a cui seguirà la degustazione di vini, salumi e formaggi locali. Al termine della visita si prosegue per Teglio per la visita guidata del Palazzo Besta (ingresso € 4 si paga in loco e non è incluso nella quota), importante testimonianza dello splendore dell’epoca rinascimentale. Questa dimora, che sorge nell’antico borgo di Teglio, vanta una perfetta conservazione nelle architetture e nelle decorazioni ed è sicuramente annoverabile tra i siti di maggior interesse in Valtellina. Sistemazione in hotel, cena e pernottamento.
Colazione, incontro con la guida e partenza per l’escursione dell’intera giornata. Prima colazione. Al mattino partenza con il famoso Trenino Rosso del Bernina. Durante il lento tragitto su questa ferrovia di montagna si potranno godere indimenticabili panorami mozzafiato, ammirando il profilo delle altissime vette al confine con la Svizzera. Arrivo a St. Moritz, la rinomata stazione sciistica in territorio elvetico e pranzo in ristorantee a seguire visita del centro storico. Nel pomeriggio partenza con bus attraversando l’affascinante Regione dei Laghi verso Maloia. Brevi soste e cena libera lungo il percorso. Arrivo in serata nei luoghi di origine.
Mezza pensione (bevande escluse) in hotel 3* a Teglio o dintorni; pranzo a buffet a St. Moritz (bevande escluse)
Principali punti di raccolta in bus GT:
-Pinerolo - Torino
Possibilità di partenza da altre località: quotazioni su richiesta.
Minimo 25 partecipanti.
I viaggi verranno riconfermati al raggiungimento del numero minimo di partecipanti previsto. La prenotazione è considerata a tutti gli effetti valida nel momento in cui verrà effettuato il saldo. Le prenotazioni sono aperte fino a esaurimento dei posti disponibili. Gli orari di partenza e di arrivo saranno riconfermati a chiusura delle prenotazioni, con l’invio della convocazione.
Condizioni generali del contratto consultabili sul nostro sito www.labtravel.it. L'agenzia si riserva di poter apportare modifiche alle proposte o alle linee guida qualora dovesse variare la normativa inerente le misure anti Covid-19 valida al momento della programmazione del viaggio.
Per info sull''assicurazione medico/bagaglio includente copertura Covid-19 clicca qui.
L’assicurazione medico/bagaglio (base) comprende:
Possibilità di integrazione massimali sanitarie - chiedi consiglio al tuo Personal Voyager per individuare la polizza su misura per te.
CONDIZIONI DI RECESSO:
In caso di recesso dal contratto da parte del cliente prima della partenza verranno calcolate le seguenti penali:
Questo viaggio potrebbe non essere idoneo a persone con mobilità ridotta, se hai esigenze particolari segnalale al tuo Personal Voyager, così come se ti trovassi in dolce attesa o avessi esigenze alimentari, chiedici consiglio sull'idoneità al viaggio.
Potrebbero verificarsi casi in cui l'itinerario debba venire parzialmente modificato o invertito per cause tecniche o motivi imprevedibili.